QUANDO BABBO NATALE CI REGALA UN CUCCIOLO.

Regalo oppure adozione?

Un meraviglioso regalo per tutte le età, ma principalmente per i bambini che in linea di massima vedono nel cucciolo un compagno di giochi da amare e coccolare, ma attenzione, non deve essere mai paragonato ad un GIOCATTOLO.Effettivamente si tratta di un’adozione di un compagno per la vita che farà parte inevitabilmente della famiglia e ne dividerà gioie e dolori, percepirà tutti i vostri stati d’animo e farà tutto per voi a qualsiasi costo. Considerate che si tratta di un’essere vivente che ha delle emozioni, capace di amare ma anche delle fondamentali esigenze di alimentazione per ogni periodo della sua vita, sanitarie, fisiologiche ma sopratutto educative dove voi dovete entrare in campo fin dai primi mesi di età. Infatti anche se ogni razza ha un certo tipo di carattere che fa parte del suo DNA, però il rapporto che instaurate voi con il vostro amico a 4 zampe sarà risolutivo per la vostra convivenza. In presenza di bambini, per esempio, vanno dati a loro dei piccoli compiti commisurati chiaramente all’età del bambino che fanno entrare in rapporto loro due, come controllare che ci sia sempre acqua fresca, non dargli per gioco cose da mangiare fuori pasto che potrebbero danneggiarlo, pettinarlo o spazzolarlo oppure semplicemente pulirgli le zampette dopo una passeggiata.

La scelta del cucciolo   

Prendete sempre il cane o il gatto che abbia almeno la prima vaccinazione con il relativo libretto sanitario! Però a volte dobbiamo orientarci verso una razza specifica per diversi motivi, come avere poco o tanto spazio, famiglia con bambini oppure senza, troppo tempo fuori casa, ecc.

 A questo punto documentatevi sulla razza che più si accompagna al vostro modo di vivere e alle vostre esigenze in modo che la convivenza risulterà molto più facile e sicuramente molto piacevole, oppure chiede sempre prima consiglio a esperti del settore. Non perdete mai di vista, anzi diffondete la cultura e il rispetto dell’animale che indica il grado di civiltà delle persone.

 www.mamapet.it (Mamapet social)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Hai bisogno di effettuare un ordine?